Chi siamo?

 

ASD BUDO

L’A.S.D. BUDO Centro Studi Arti Orientali nasce nel 2014, grazie al Maestro Franco Caliman e la sua volontà di portare le discipline del Karate Shotokan e il Taiji Quan nella città di Prata di Pordenone. I nostri corsi si svolgono presso la palestra delle scuole elementari in Via Daniele Manin 41 – Prata di Pordenone (PN)

 

Chi è il Maestro Franco Caliman….

Fin dall’età di 16 anni Caliman inizia per passione personale la pratica del Karate con il Maestro Facca Sandro con il quale si allena sui Fondamentali e le tecniche di questa disciplina. Nel suo percorso incontra il Maestro Formenton Giuseppe, uno dei più preparati in Italia e allievo del Maestro Hiroshi Shirai, con il quale inizia ad allenarsi.

Dopo la carriera agonistica dove ha riscosso buoni risultati a livello nazionale ed Internazionale, nel 1990 sotto la commissione retta dal Maestro Hiroshi Shirai , Caliman supera l’esame per istruttore di Karate stile Shotokan. Negli anni consegue il V DAN.

Durante il suo percorso il Maestro Caliman non smette mai di aggiornarsi e mettersi alla prova, così continua a partecipare a meeting con grandi Maestri come Hidetaka Nishyama , Taiji Kase e Masao Kagawa.

 

" Karate" "Chi Siamo?"
Caliman Franco

Essendo un praticante di Arti Marziali, Caliman ne ricerca le origini e la nascita, ritenendo opportuno così conoscere anche le arti Cinesi che sono state per lui un anello di congiunzione con quelle Giapponesi. Ecco che quindi si avvicina al mondo del Thaiji Quan della vera sintesi, diventando istruttore tramite la scuola Cheng Ming Europe che fa capo il Maestro Wang Fu Lai.

 

 
 

ASD BUDO

Your description text